1. Nuoto
400 m mista.
1Valutazione: Tempo
2. Dribbling
Lungo 25 m vengono piazzate 5 boe. 50 m «trudgeon» e «dribbling» del pallone attorno alle boe (andata e ritorno).
1Valutazione: Tempo
3. Dribbling, nuoto laterale e tiro
«Dribbling» di 45 m senza perdere il pallone. In seguito 20 m di nuoto laterale trasportando il pallone con la mano non usata normalmente per il tiro e 20 m con il pallone nella mano usata per tirare. Alla fine tirare contro un obiettivo distante 5 m.
1Valutazione: Tempo
4. Bicicletta
Tenere il pallone a braccia completamente tese conentrambe le mani sopra la testa. Le spalle devono rimanere asciutte.
1Valutazione: Tempo
5. Tiro da fermi
5 tiri da fermo contro un obiettivo distante 8 m: 2 tiri diretti, 1 tiro diretto con la mano che non si usa normalmente,1 tiro a pressione, 1 tiro a parabola.
1Valutazione: Numero dei centri
2Vedi nota in calce
6. Tiro in movimento
In movimento tirare 5 volte contro un obiettivo distante 5 m: 1 tiro diretto, 1 tiro diretto con la mano non usata normalmente, 1 tiro a pressione, 1 tiro a doppietta, 1 tiro , a parabola(*). Tutto l'esercizio dev'essere effettuato, senza interruzioni e può durare al massimo 90". Il pallone dev'essere riportato dopo ogni lancio dietro alla demarcazione dei 10 m.
1Valutazione: Numero dei centri
2Vedi nota in calce
7. Bicicletta, passaggio
Bicicletta corretta; contemporaneamente passaggio del pallone da una mano ali' altra. 30 passaggi in un tempo massimo di 45".
1Valutazione: Riuscito risp. non riuscito
8. Tiro a distanza
Tirare il pallone ad almeno 25 m di distanza.
1Valutazione: Riuscito risp. non riuscito
1 Bewertung
Valutazione => Vedi tabelle di valutazione
T = Tempo
C = Numero dei centri
R/NR= Riuscito risp. non riuscito
E = Qualità dell'esecuzione, viene valutata con note da 0 a 4 (vedi tabella di valutazione)
2 Osservazioni
Osservazioni
Tutti gli esercizi dei test devono essere effettuati in una vasca di almeno 160 cm di profondità.
(*)L'obiettivo dev'essere una superficie di circa 50 x 50 cm (es.: blocchetto di partenza) dal quale il pallone possa rimbalzare. Un tiro è valido quando il pallone rimbalza indietro verso il tiratore.
(*) Eccezione: nei tiri a parabola il pallone deve toccare l'obiettivo dati' alto(es.: parte superiore del blocchetto).