Alla conferenza stampa del 29 aprile 2020, il Consiglio federale ha presentato la prossima fase con l’allentamento dei provvedimenti. Siamo molto felici!

Un piano di protezione dopo la riapertura è stato presentato per le piscine interne ed esterne del VHF (associazione svizzera delle piscine interne ed esterne) la scorsa settimana e siamo ora aspettando la risposta del ufficio federale della sanità pubblica. Con l'accettazione del concetto di protezione, sapremo le misure richieste per i nostri fornitori di fitness aquatico e nostre scuole di nuoto.

Ogni Cantone e i suoi comuni decidono individualmente sull'apertura della loro piscina. Dopo l'annuncio delle misure del ufficio federale della sanità pubblica, vi aiuteremo ad adattare e presentare un concetto di protezione adeguato per la vostra piscina (con un esempio concreto).

Al momento siamo inondati di richieste, scusateci il tempo di attesa più lungo. Come al solito, vi informeremo regolarmente su Facebook, sotto la nostra rubrica « Attualità » sulla nostra homepage o attraverso la nostra newsletter, che verrà inviata a tutti i partecipanti ai nostri corsi.